livelli di riempimento???

« Older   Newer »
  Share  
$t&p
view post Posted on 23/9/2010, 21:09




Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto... avete presente i livelli di riempimento(o regolazione)? Permettono di applicare diversi filtri... ma se volessi fare un filtro sfocatura allo stesso modo come faccio? mi hanno detto di convertire il livello in un oggetto avanzato.. ho provato ma non funziona...
come faccio?????? :no2: :no2:
 
Top
magix65
view post Posted on 23/9/2010, 21:57




non convertire l'immagine ma scegli filtro-converti per filtri avanzati-darai l'ok alla finestra che ti apre
automaticamente l'immagine verrà converita in oggetto avanzato,scegli trai i filtri che ti da disponibili(tutti tranne fluidifica estrai crea pattern,fuoco prospettico ) e vedrai nel pannello dei livelli, al disotto, un livello di regolazione indipendente dall'immagine sul quale potrai regolare il tuo filtro
 
Top
$t&p
view post Posted on 23/9/2010, 22:14




......non ho capito............
 
Top
magix65
view post Posted on 23/9/2010, 22:17




cosa vuoi fare esattamte?
 
Top
_fabius_
view post Posted on 24/9/2010, 12:01




In realtà non funzionano come i "livelli di riempimento o regolazione" (che aggiungono un livello nuovo), ma come gli "stili livello".
Che versione hai di PS? I filtri avanzati funzionano dalla CS3 in poi.
Se hai la versione giusta una volta selezionato il livello che vuoi sfocare, vai nel menù filtro>converti per filtri avanzati. A questo punto applichi il filtro sfocatura e vedrai che sotto al livello comparirà un quadrato bianco (è una maschera che ti permette di mascherare l'effetto dei filtri in certe zone dell'immagine) e sotto la voce "controllo sfocatura". Facendo doppio click su questa voce puoi regolare la sfocatura in ogni momento. Puoi inoltre attivare o disattivare questi effetti cliccando sull'occhiolino.

ciao
 
Top
Marco Basta
view post Posted on 24/9/2010, 12:02




Ciao $t&p,
se ho capito bene è veramente molto semplice.

Basta cliccare con il tasto destro del mouse sul livello al quale vuoi applicare i filtri e scegli "Converti in oggetto avanzato". Noterai un simboletto in basso a destra dell'icone del livello.

A questo punto puoi applicare il filtro sfocatura, selezionando dalla barra dei menù Filtri/Sfocatura/Controllo Sfocatura.. e imposta il valore che desideri.

Sul livello convertito in oggetto avanzato, potrai notare il nome del filtro applicato (in questo caso "controllo sfocatura") e alla sua destra un'icona con 2 linee e 2 triangolini.
Facendo doppio click sul nome del filtro, potrai modificare il valore del filtro stesso.
Facendo invece doppio click sull'icona a destra, potrai gestire il metodo di fusione e l'opacità del filtro.

Potrai aggiungere altri filtri all'oggetto avanzato e gestirti alla stessa maniera.

Spero di esserti stato utile e di aver capito la tua domanda :ris4:
A presto e buon divertimento!! :ciao2:
 
Top
$t&p
view post Posted on 25/9/2010, 13:39




Niente da fare...(x fabius ho la cs4) fabius dice:
"Facendo doppio click su questa voce puoi regolare la sfocatura in ogni momento." non è proprio vero... perchè se io faccio un livello sopra (magari per usare lo strumento scherma) e poi nascondo il livello sfocato, in realtà la sfocatura rimane cmq!
Xkè alla fine x sfocare non posso prendere un livello vuoto... ma devo duplicare i precedenti...
Non so se intendo..
 
Top
magix65
view post Posted on 25/9/2010, 14:39




i filtri avanzati non sono distruttivi,se guardi le 2 immagini che ho postato ,puoi vedere che attivando l'occhio sul filtro,si attiva anche la sfocatura,ma se disabilito la visualizzazione,l'immagine rimane originale
img 1:
http://i56.tinypic.com/246l8d2.jpg
img2:
http://i54.tinypic.com/2i1ffyu.jpg

io ho sia la cs3 che la cs4 e funziona nello stesso modo
 
Top
_fabius_
view post Posted on 26/9/2010, 08:47




:mmm: mmmm $t&p prova a postare l'immagine alla quale stai lavorando con anche la palette dei livelli, così capiamo dove stai sbagliando...
 
Top
Marco Basta
view post Posted on 26/9/2010, 10:08




Quoto fabius.
 
Top
$t&p
view post Posted on 26/9/2010, 13:20




ecco qui:
image

Uploaded with ImageShack.us

Forse ora è più chiaro... io voglio che il "livello sfocato" sia regolabile in qualsiasi momento ... e non che venga registrato nei livelli successivi (tenendo conto che io NON VOGLIO un semplice livello vuoto!!) Nell' immagine che ho mandato il livello successivo si vede sfocato nonostante ho tolto l occhietto a "livello sfocato".... io non voglio che succeda questo...
 
Top
magix65
view post Posted on 26/9/2010, 13:34




madò!!!!!!!!!!!ma uno spoilerrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!
che hai doppiato il livello?con copia- incolla?
 
Top
$t&p
view post Posted on 26/9/2010, 20:56




no mela+alt+shift+e ... se faccio duplica ovviamente è la stessa storia...
 
Top
magix65
view post Posted on 26/9/2010, 21:00




infatti se devi mettere nel livello superiore la stessa immagine e non la vuoi sfocata non devi duplicarla,salvala con un altro nome,poi la trascini nei livelli
 
Top
_fabius_
view post Posted on 27/9/2010, 07:36




Con quella combinazione di tasti unisci tutti i livelli in un nuovo livello, ma tutti quelli che sono filtri avanzati, stili livello e livelli di regolazione vengono inglobati nel livello stesso. Il motivo per cui hai unito i liveli? Io nella tua situazione mi terrei il mio livello sfocato con il filtro avanzato e se devo aggiungere altri elementi lo faccio su livelli nuovi e vuoti...

ciao
 
Top
24 replies since 23/9/2010, 21:09   450 views
  Share