[Guida] Come caricare le immagini sul forum

« Older   Newer »
  Share  
Il Principe1
view post Posted on 17/6/2008, 11:24




Come faccio a mettere le immagini nel forum?



Un immagine per poter apparire sul forum deve essere prima "hostata".
Uno dei siti più conoscuti è senza dubbio IMAGESHACK.

Ecco la procedura:
Andate sul sito sopracitato.
Cliccate sul pulsantino SFOGLIA
Dal vostro Hard Disk scegliete l'immagine che volete far apparire sul forum
Cliccate ora su HOST IT!

Avrete ora davanti una serie di stringhe da copiare sul forum a seconda delle vostre necessità, le più usate sono queste:

Thumbnail for forums (1): l'immagine apparirà sul forum in dimensioni ridotte ma cliccandoci sopra si aprirà una finestra con la dimensione reale della foto.

Hotlink for forums (1): l'immagine apparirà sul forum nelle sue dimensioni reali.

Direct link to image: in questo caso sul forum apparirà un link che porterà direttamente all'immagine da voi scelta.


*ATTENZIONE* La stringa (che sarebbe l'url dell'immagine) va copiata intera sul forum col procedimento COPIA/INCOLLA.


 
Top
Dharma_
view post Posted on 21/10/2008, 11:17




Vi allego anche la guida che avevo fatto io per il Blog


Premesso che c'è ne sono tanti, parto dal più conosciuto e gratuito, per ingrandire le immagini basta cliccarci sopra


http://imageshack.us/ una volta aperto avremo questa videata



Andiamo su "sfoglia" e selezioniamo l'immagine da uplodare, poi clicchiamo su "Host it" a questo punto ci troveremo questa videata



Ora basterà copiare il link che è segnato al punto "1" ed incollarlo dove ci serve!


In questo modo postiamo il link diretto all'immagine che abbiamo appena "uppato"



Se avete dubbi o domande fatevi avanti :ciao2:
 
Top
Il Principe1
view post Posted on 21/10/2008, 11:52




Aggiungo questo sito che a mio parere è più veloce nel caricare le immagini.Se vi registrare avrete un vostro archivio e potete creare anche album fotografici :ciao2:
 
Top
Dharma_
view post Posted on 21/10/2008, 12:00





Abbiamo visto come uppare su ImageShack, ma spesso da problemi, le immagini non si vedono, una valida alternativa, che io uso spesso è PhotoBucket anche questo è molto semplice e ve lo consiglio come sostituto di Imageshake.


Prima di tutto dovete registrarvi, è veloce e così avrete sempre tutto a disposizione > Registrazione


Una volta fatto il login vi troverete questa videata



Dove voi dovrete cliccare su "my Albums" che ho evidenziato con una cornice arancione


Ora avrete una videata così



Dove al punto 1 c'è la colonna con i vari album che vi creerete, al punto 2 se cliccate su "Choose Files" andrete a caricare i file che vi interessano, al punto 3 vi trovate le varie immagini che avete uppato sul sito.


Una volta cliccato su "Choose Files" andate a cercare sul vostro pc il file da caricare, una volta caricata (potete farne anche più di una alla volta) nella nuova videata andate in basso su "save and continue" e, come visto nell'immagine sopra al punto 3, vi troverete le vostre miniature, delle immagini uppate, in questo modo:



I codici che vi servono sono o il penultimo o l'ultimo (HTML Code oppure IMG Code), andate nel rigo a fianco, copiate e incollate in forum/blog dove volete mostrare le vostre immagini.


Se l'immagine uppata è molto grande e volete solo mostrare una miniatura che cliccandoci sopra si ingrandisce nella misura originale, fate come segue:


Sotto l'immagine del un riquadro bianco con a fianco il nome del file, in questo caso "sfondopc.png" spuntate il riquadro e andate in fondo alla pagina dove c'è questo rigo



cliccate su quello che vi ho evidenziato in arancione "Generate HTML and IMG code" dalla finestra che vi si aprirà ci saranno 5 opzioni di codice da copiare, voi dovete copiare il codice al centro quello definito "IMG clickable thumbnails for message boards - recommended" e lo incollate dove volete far vedere la vostra immagine!


Sembra complicato, ma è più quello che ho scritto che quello da fare, basta provare un po' di volte ed è facile e comodo! :ciao2:



 
Top
3 replies since 17/6/2008, 11:24   1010 views
  Share