[Primi Passi] Strumenti pittura - Gomma magica

« Older   Newer »
  Share  
_fabius_
view post Posted on 24/5/2008, 17:49




Gomma magica. image
Esiste un altro tipo di gomma che può essere utile in certe occasioni ed è la gomma magica. Questa si comporta come la bacchetta magica, solo che invece che selezionare pixel entro un determinato range cromatico (che possiamo impostare tramite la voce “tolleranza”) li cancella.
Apriamo nuovamente la nostra foto dei palloncini

image

notiamo come abbia un color crema come colore di secondo piano e un unico livello “sfondo”; nonostante questo prendo la mia gomma magica e facendo click in un punto del rosso del palloncino ecco cosa ottengo (osservate che l’utilizzo della gomma magica ha automaticamente trasformato il mio livello “sfondo” nel Livello 0 consentendo così l'uso della trasparenza)

image

Questa era una foto che si prestava molto bene in quanto tra il rosso del palloncino e il blu del cielo c’è un grande contrasto cromatico, così ho potuto usare una tolleranza molto alta (guardate nella barra delle opzioni in alto) ottenendo un buon risultato in un click. Ma non sempre è così facile e non tutte le foto si prestano all'uso di questo strumento

Immagine presa dal cd extra di Photoshop.

ciao
fabius

 
Top
lincemiope
view post Posted on 24/5/2008, 18:51




:bra2: fabio..
 
Top
1 replies since 24/5/2008, 17:49   387 views
  Share